11
disegno di Veronica SANTAITI
Il gatto cova
Per molti giorni il gatto nero grande e grosso rimase sdraiato accanto all'uovo, proteggendolo e riavvicinandolo con tutta la delicatezza delle sue zampe pelose ogni volta che con un movimento involontario del corpo lo allontanava di un paio di centimetri.
Quello che hai appena letto è l'inizio del primo capitolo della seconda parte.
Come continua?
Le etichette: parole magiche...
prima parte
1^ Parte
riassunti
domande
2^ Parte
Cap. 7
grammatica
Cap. 9
collaborare
Cap. 1
come fare
disegni
Cap. 4
Cap. 3
frasi misteriose
sondaggi
video
Cap. 2
Cap. 8
Inglese
opinioni
Cap. 5
Cap. 6
Zorba
chat
cittadinanza e costituzione
parole nascoste
scova gli errori
sostantivi
trama
1^B-Roverino
Sepùlveda
aggettivi
animali
attenzione
blog
canzoni
cap. 10
cap. 11
didattica
favole
frasi commoventi
geografia
informatica
internet
mitologia
postfazione
ricerche
sinonimi
slide
verbi
Zorba covava l'uovo e gli sembrava di prendersi cura di un oggetto senza vita. Provò ha mettere l'uovo in controluce ma non si vedeva niente perchè il guscio era troppo spesso. Zorba mise l'uovo tra i vasi del balcone per dedicare un po' di tempo all'amico di famiglia. Un giorno, l'amico decise di pulire tra i vasi del balcone. Allora Zorba corse sul balcone prese l'uovo e lo trascinò fin sotto al letto. Li aspettò che l'amico se ne fosse andato.
zorba, mentre covava l'uovo, pensò una cosa : e se si stesse prendendo cura di un oggetto senza vita ?subito provò a metterlo contro luce, ma si accorse che il guscio era troppo spesso, così non riuscì a vedere niente.in quel momento arrivò l' amico di famiglia, così zorba nascose l' uovo tra i vasi, per non farlo trovare da esso.dopo averle vuotato la scatoletta di cibo nel piatto decise di pulire tra i vasi del balcone.per evitare che l' amico di famiglia vedesse l' uovo,zorba fece cadere una fruttiera,in modo da distrarre l' amico di famigliae poter far rotolare l' uovo fin sotto il letto,in modo da evitare brutti incontri.
Zorba, mentre covava l'uovo sentì l'amico di famiglia e nascose il piccolo pulcino sotto UN vaso. quando il prprietario mise il cibo nella CIOTOLA DEL GATTO, ZORBA PER PREMURA RIMASE SOPRA IL VASO, IN MODO CHE L'AMICO NON LO SCOPRISSE. POI ZORBA FECE CADERE A TERRA UN PORTA FRUTTA PERCHE L'AMICO DI FAMIGLIA NON LO VEDESSE PASSARE CON IL PICCOLO PULCINO.
zorba cova l'uvo.zorba pensò:e se mi sto prendendo cura di un oggetto senza vita?E allora provò a metterlo contro luce per vedere se c'era qual cosa dentro ma non vide niente.Poi arrivò l'amico di famiglia e Zorba nascose l'uovo in un vaso ma l'amico di famiglia dopo aver fatto le pulizie e aver messo il mangiare del gatto Zorba fece cadere la fruttiera e poi l'uomo raccolse la fruttiera e se ne andò...ciau
Mentre zorba covava l'uovo vicinio al vaso l'amico di famiglia voleva pulire proprio lì all'ora Zorba per non farsi scoprire fece cadere la fruttiera. nel frattempo che l'amico la raccogliesse Zorba fece rotolare l'uovo sotto il letto.
zorba penso di prendersi cua di un ogetto senza vita...allora provo a metterlo contro luce ma non vide niente poi zorba messe l'uovo in un vaso per stare n pò con il capo di famiglia,però un giorno il capo di famiglia decise di fare le pulizie tra i vasi,allora zorba prese subito l'uovo poi fece cadere la fruttiera in modo che il capo di famiglia non lo potesse vedere che era col piccolo pulcino poi l'amico di famiglia raccolse la fruttiera e se ne andò...
Bonjour à tous
ciao potete scrivermi il 2° cap. della 2° parte? xke o cercato e nn trovo nulla
Potete fare 7n ruassunto un po più completo
Ma é tutto sbagliato 😘😘😘😘
Raga ma avete fatto tutto sbagliato ... Questo nn è il 1 capitolo della seconda parte...pensateci un po'.