20

"Voglio collaborare. Cosa devo fare?"



Ti piace l'idea di questo blog e vorresti collaborare per renderlo più bello e più ricco? Facilissimo: per entrare a far parte del nostro gruppo ti basta semplicemente cominciare a commentare qualche post.
Cosa vuol dire commentare? E che cos'è un post?
Il post è un articolo. Anche quello che stai leggendo in questo momento è un articolo.
Sotto ogni post (anche sotto questo, quindi) puoi inserire un commento, cioè puoi dire cosa pensi dell'articolo che hai letto, oppure puoi aggiungere delle informazioni o ancora puoi fare delle domande o esporre dei dubbi. Vedrai che al più presto qualcuno ti risponderà.
Vuoi provare? Inserisci un commento qui sotto e scrivi anche semplicemente: "Va bene, ho capito come devo fare", o qualcosa del genere. Forza, clicca su "commenti".

IMPORTANTE: il tuo commento non sarà visualizzato subito: deve essere prima approvato dal moderatore del blog.
Questo è necessario per evitare che qualcuno usi il nostro blog per farsi pubblicità o solo per divertirsi.

prof_iorio
20 Risposte
  1. ANDREA GASCIARINO says:

    è MOLTO BELLO


  2. Gianluca Spataro (1b rov) says:

    Riassumi il primo capitolo

    Il primo capitolo parla di uno stormo di gabbiani che partono dal mare del nord per arrivare al golfo di Biscaglia. Mentre i maschi costruivano i nidi e le femmine cercano il cibo. Videro una macchia scura sotto di loro e si tuffarono. Anche Kenga si tuffò, una gabbianella dello stormo. Presero tutti delle anguille. Il capo gridò di andare via perché c’era un pericolo. Ma Kenga era sotto l’acqua e non sentì. Poi uscì e si ritrovò sola.


  3. Enrico Scribano 1 a roverino says:

    Si prof vogli collaborare sembra simpatico



    Hello


  4. andrea gasciarino says:

    prof nn si puo fare un post dove si ciatta?


  5. Enrico Scribano 1 a roverino says:

    prof mi è piaciuto molto oggi e molto bella questa cosa che a creato


  6. Enzo Iorio says:

    [andrea gasciarino Says:
    mercoledì 4 novembre 2009 19.50.00 CET
    prof nn si puo fare un post dove si ciatta?]

    Sì, mi sembra una buona idea, ma una chat vera e propria creerebbe problemi di controllo. Ci penso un po' su e cerco una soluzione adatta a questo blog.
    Intanto vi preparo un post che potrete utilizzare esclusivamente per scambiare quattro chiacchiere su argomenti a vostro piacere. Lo troverete sotto il titolo "Messaggi a piacere".


  7. manuel gentile says:

    ciao a tutti sono manuel gentile e molto bello questo blogfinalmente o capito come si fa ad usarlo è molto bello


  8. manuel gentile says:

    non vedo l'ora di scrivere qualcosa...


  9. Olivier Monticciolo says:

    Ciao sono Olivier Monticciolo ho 12 anni vivo a Roverino il mio segno zodiacale è cancro frequento la 1 B .


  10. manuel genitle says:

    il primo capitolo parla di uno stormo di gabbiani i gabbiani erano al mare e volevano pescare dei pesci kengah mettè la testa sotto l'acqua però c'era un'emergenza un gabbiano aveva gridato che c'era un'emergenza tutti scapparono kengah tirò su la testa dall'acqua e non vedè piu nessuno c'era solo lei nell'acqua.


  11. manuel gentile says:

    io ho 11 anni di classe faccio la 1 media la B vivo a trucco per venire a scuola a roverino piglio il pulmino


  12. gentile manuel says:

    è molto bello questo blog :) sono contentissimo e la prima volta che ci entro e mi sembra molto bello questo blog


  13. cirillo samuela says:

    Ciao prof,
    sono Samuela il libro mi è piaciuto molto ho anche fisto il film a scuola mi è piaciuto tanto.


  14. manuel gentile says:

    le mie materie preferite sono informatica,educazione fisica,musica,arte,e italiano.Il la mia scquadra di calcio preferita e la juvenus,


  15. gentile manuel says:

    io peccato che non cero nel 3 capitolo quindi non l oso


  16. manuel gentile says:

    il 2 capitolo parla di zorba il suo padrone se ne va in vacanza per 4 settimane e zorba e motlo dispiaciuto perche se ne andato in vaCANZA mentre mangiava lultima porzione di cibo che a mangiato si ricordava di come laveva conosciuto la mamma le disse a zorba che non poteva uscire dalla cesta e lui uscì lo stesso e si ritrovò a fare capriole


  17. ciao a tutti sono andrea baudino delle biancheri.mi sono appena registrato ma presto farò qualche domanda sul libro.ciao ^-^


  18. noi a scuola abbiamo finito di leggere il secondo capitolo :D


  19. marco pesce says:

    ciao sono marco della IB di nervia.


  20. marco pesce says:

    Ciao. Sono solo al terzo capitolo E mi piace già il libro


Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire?
Bene, qui sotto puoi scrivere tutto quello che ti viene in mente.

Related Posts with Thumbnails