Le etichette: parole magiche...
prima parte
1^ Parte
riassunti
domande
2^ Parte
Cap. 7
grammatica
Cap. 9
collaborare
Cap. 1
come fare
disegni
Cap. 4
Cap. 3
frasi misteriose
sondaggi
video
Cap. 2
Cap. 8
Inglese
opinioni
Cap. 5
Cap. 6
Zorba
chat
cittadinanza e costituzione
parole nascoste
scova gli errori
sostantivi
trama
1^B-Roverino
Sepùlveda
aggettivi
animali
attenzione
blog
canzoni
cap. 10
cap. 11
didattica
favole
frasi commoventi
geografia
informatica
internet
mitologia
postfazione
ricerche
sinonimi
slide
verbi
Il primo capitolo parla di:C’era una volta tanti stormi di gabbiani che andarono nel Golfo di Biscaglia per costruire i nidi. I maschi costruivano i nidi e le femmine covavano le uova. Una gabbanella di nome Kengah,con i suoi amici gabbiani mettevano il becco sotto l’acqua e quando lo uscivano in bocca avevano saporose aringhe. Kengah mise la testa sotto l’acqua per la 4 volta e non sentendo le urla del capo gabbiano quando tirò su la testa non vide più nessuno.
C’era una volta uno stormo di gabbiani che si dirigeva nel Golfo di Biscaglia per nidificare e per avere pulcini ma nel frattempo videro un gruppo di aringhe, i 120 gabbiani si buttarono in acqua
e quando tutti uscirono dall’acqua un gabbiano gridò aiuto. E rimase solo.
RIASSUMI IL PRIMO CAPITOLO
Era una bella giornata di sole. I gabbiani volavano sull’ oceano infinito ormai da sei ore.Finalmente ecco un banco di aringhe! Tutti i gabbiani si tuffarono in acqua per prendere un paio di aringhe. Kengah una gabbiana dalle piume d’ argento si tuffò in acqua per prendere le sue aringhe (erano così buone!). erano talmente buone che Kengah scese in acqua per prendere altre aringhe, ma non sentì il grido del capitano e si ritrovò sola.
Marta M 1b
RIASSUMI IL PRIMO CAPITOLO
C’ era un volta uno stormo di gabbiani partito dal mare del nord si dirigeva nel golfo di Biscaglia per nidificare:i maschi costruivano i nidi e le femmine procuravano da mangiare. A Kengah, una gabbiana dello stormo piaceva osservare le vele delle barche. Ad un certo punto videro delle aringhe e si tuffarono. Il capo dei gabbiani vide qualcosa in lontananza e se ne andò insieme allo stormo: Kengah rimasta in acqua non sentì l’ allarme e si trovo tutta sola nel mare
RIASSUMI IL PRIMO CAPITOLO
C’era una volta uno stormo di gabbiani che era partito dal mare del nord e si doveva dirigere al golfo di Biscaglia dove i maschi avrebbero costruito i nidi sul bordo della scogliera dove le femmine avrebbero deposto le uova. A Kengah,una gabbiana dalle penne d’argento,stava pescando ed era con la testa sott’acqua, non sentì il grido di pericolo e quando gli altri se ne erano gia andati lei rimase sola in mezzo all’oceano.
grazie prof sono bellissimi i video .
veronica
1 capitolo c'era una volta un gatto di nome zorba che era grande e grosso e era nero con una macchia bianca:
Era una bella giornata dei gabbiani si dirigevano verso il golfo di biscaglia. Volavano su l’oceano gradissimo,ormai da sei ore .
Dopo un po’ videro tante Aringhe tutti i gabbiani erano andati verso le aringhe e un gabbiano femmina aveva talmente fame che si era buttata nell’acqua per prenderne di più era troppo concentrata a prenderle che non aveva sentita il comando del capo di andarsene. E perciò è restata sola.
Grazie per avermi fatta copiare