25

Cap. 8: riassumi il capitolo


Racconta che cosa succede nell'ottavo capitolo.
25 Risposte
  1. scintu manuel says:

    I 4 gatti arrivarono sul balcone e si accorsero che erano arrivati troppo tardi e che la gabbiana era già morta.
    Segretario muveva la coda della gabbiana per fare andare via l' odore di benzinaColonnello invece li legò le ali e zorba vide vicino alla gabbiana un uovo a macchie azzurre.
    Zorba si sdraiò delicatamente sull' uovo e si addormentò.


  2. laura 1b says:

    I quattro gatti corsero da kengah, ma capirono di essere arrivati troppo tardi. La gabbiana era morta.mentre le univano le ali al corpo, trovarono l’ uovo. Zorba iniziò a chiedersi come dovesse fare per prendersi cura dell’ uovo, farlo crescere e insegnarle a volare. Tutti optarono per l’ enciclopedia di Diderot : li ci doveva pur esser scritto qualcosa. I tre gatti si avviarono al bazar di Harry, lasciando solo Zorba a covare l’ uovo.


  3. andrea gasciarino says:

    I 4 gatti arrivarono dalla gabbiana morta e avevano visto che era riuscita a deporre l'uovo. Zorbanon sapeva cosa fare ell'uovo allora i suoi amici gli proposero di fare una frittata ma zorba non voleva.
    Segretariodisse a Zorbache bisognava covarlo con molta attenzione.
    allora zorba si mise subito al lavoro.


  4. marta says:

    Capitolo8
    Zorba Colonnello Segretario e Diderot arrivarono sul balcone : era troppo tardi Kengah era morta .
    Mentre le chiudono le ali trovano l’uovo a macchioline azzurre! Zorba era felicissima; interruppe quel bel momento Colonnello che gli ricordò la prima promessa. Prendersi cura dell’uovo!
    Zorba si chiese cosa ne avrebbe fatto con l’uovo Segretario propose di farci una frittata. Dopo aver deciso cosa fare ovviamente guardare sull’ enciclopedia lasciarono Zorba sola a covare


  5. Gianluca says:

    CAPITOLO 8
    I quattro gatti trovarono la gabbiana morta. Trovarono anche l’uovo che era riuscita a deporre. Zorba non sapeva prendersi cura di un uovo. Decisero allora che Diderot, Colonnello e Segretario andavano a consultare l’enciclopedia per trovare informazioni. Diderot consigliò calore corporeo per covare l’uovo. Zorba si sdraiò sull’uovo e si addormentò.


  6. veronica s says:

    Riassumi il 8 capitolo: I 4 gatti balzarono dal tetto al balcone e capirono che la piccola gabbiana era ormai morta.Scoprirono però che era riuscita a deporre l’uovo. Segretario gli disse che poteva farci molte cose tipo una frittata o altre buone cose. Zorba spiegò che non sapeva prendersi cura dell’uovo, Diderot disse che c’era bisogno di molto calore così Zorba prese l’uovo e se lo mise al ventre nero e si addormentò.


  7. simone campagna says:

    Capitolo 8

    I quattro gatti balzarono sul balcone ma ormai era troppo tardi, perché era morta. Mentre la spostavano videro un uovo a macchioline azzurre. Kengah a deposto l’uovo Zorba se ne doveva prenderne cura, perché le aveva fatto una promessa. Diderot gli disse che gli serviva molto calore corporeo, e quindi Zorba si accovaccio sull’uovo e lo covò.


  8. bilardi elisabetta says:

    8° capitolo:
    Quando i 4 gatti balzarono giù dal tetto trovarono la gabbiana morta e gli venne in mente un' idea cioè di chiuderlele ali, ma quando fecero per chiderle le ali trvarono vicino al suo corpo privo di vita un uovo bianco a macchioline azzurre, Zorba ricordando le 3 promesse che aveva fatto alla gabbiana prima di morire, con l' aiuto e il consglio dei suoi compagni si avvicinò l' uovo al suo ventre nero e consapevole di sentirsi ridicolo ci si sdraiò sopra delicatamente sopra.


  9. Simone Molinari 1^ a rov. says:

    Riassunto cap. 8
    I quattro gatti balzarono dal tetto al balcone e capirono che per Kengah non c’era più niente da fare.Le chiusero le ali.Videro che era riuscita a deporre l’uovo. E Zorba disse che non sapeva come prendersi cura di un uovo. E si sentiva un po’ ridicolo;Mentre gli altri gatti andarono a consultare l’enciclopedia Zorba si prese l’uovo e se lo mise sul ventre nero e si addormentò.


  10. Desirèe Mistretta says:

    I4 gatti balzarono sul tetto e videro la gabbiana morta, pensarono che in quel caso dovevano chiuderle le ali. Quando spostarono la gabbiana si accorsero che vicino a lei c'era un uovo a macchioline azzurre: era riuscita za fare l'unica cosa che desiderava e sapeva chne il suo piccolo era in buone mani. Zorba iniziò a covare, come gli aveva suggerito Diderot. Mentre gli amici andarono via Zorba si addormentò con l'uovo ai raggi del sole


  11. Syria (1a) says:

    Capitolo 8
    Zorba, Segretario, Colonnello e Diderot si avventurarono alla ricerca di Kenga per toglierle il petrolio di dosso, quando la videro si accorsero che era morta e aveva deposto un uovo.
    Diderot propose di andare a vedere sull’ enciclopedia, se c’era qualcosa a riguardo su come covare l’ uovo, intanto consigliò a Zorba di sdraiarsi sopra l’ uovo molto delicatamente, quando Zorba si stava addormentando si ricordò delle 3 promesse e giurò di rispettarle infine si addormentò.


  12. scribano enrico says:

    Cap 8
    I gatti arrivarono e trovarono la gabbiana morta con l’ uovo . Allora pensarono cosa fare , diderot affermò che sull’ enciclopedia ci sarebbe stato qualche cosa e consigliò calore . I gatti lasciarono zorba e andarono a controllare l’ enciclopedia . Zorba si vergognava ma era contento di fare una buona azione


  13. marco says:

    i gatti trovarono l'uovo con la gabbiana morta. mentre diderot andava dall'enciclopedia zorba vergognandosi si mise a covare l'uovo


  14. Anonimo says:

    SN FACILISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................................AGATA CARACE', GRAZIE DI AVERMI DATO QUESTO SITO TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  15. Anonimo says:

    mi fate il riassunto del capitolo 13 del libro la gabbianella e il gatto che le insegno a volare


  16. carlo says:

    mi fate il riassunto del capitolo 13 del libro la gabbianella e il gatto che le insegno a volare


  17. carlo says:

    mi fate il riassunto del capitolo 13 del libro la gabbianella e il gatto che le insegno a volare


  18. Anonimo says:

    fortunata la gabbianella, tento di di volare ma, dopo tante, volte fini a terra. Dopo aver volato poco dopo l ultima prova il colonnello decise di finire con la prova e e il colonnello capi che lagabbianella stava iniziando a capire......e che era pericoloso se nn sapeva volare,poi li disse il segretario che non poteva riuscire a volare.


  19. sofia says:

    mi fate il riassunto capitolo 8 parte seconda perfavore


  20. Anonimo says:

    Capitolo 8 seconda parte ??


  21. Anonimo says:

    Capitolo 8 parte 2


  22. Anonimo says:

    Mi fata il cap.8 Pero della parte seconda??👏✋✋✋💗



  23. Anonimo says:

    Scrivete in italiano o cosa(?


  24. Anonimo says:

    hai sbagliato qual Cosa ma tutti sommayo va bene


Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire?
Bene, qui sotto puoi scrivere tutto quello che ti viene in mente.

Related Posts with Thumbnails