7

Cap. 1: riassumi il capitolo. [Svolgimento]

disegno di Marta MIRTO

Ciao ragazzi, eccco i vostri riassunti.
Ho riflettuto a lungo su quali pubblicare perché non volevo che qualcuno di voi si sentisse escluso. Alla fine ho deciso di pubblicarli tutti, così come me li avete inviati, senza correzioni.
Sono convinto che leggendo i lavori degli altri possiate giudicare da soli e capire quali vi piacciono di più e perché.
In futuro mi riservo la posibilità di selezionare alcune delle vostre creazioni per arricchire qualche post.

prof_iorio

Riassunto di...
LAURA SIMONI 1 B ROVERINO:

mercoledì 4 novembre 2009 14.59.00 CET

Era una bella giornata di sole. I gabbiani volavano sull’ oceano infinito ormai da sei ore.Finalmente ecco un banco di aringhe! Tutti i gabbiani si tuffarono in acqua per prendere un paio di aringhe. Kengah una gabbiana dalle piume d’ argento si tuffò in acqua per prendere le sue aringhe (erano così buone!). erano talmente buone che Kengah scese in acqua per prendere altre aringhe, ma non sentì il grido del capitano e si ritrovò sola.




Marta Mirto prima b roverino:

mercoledì 4 novembre 2009 15.02.00 CET

C’ era un volta uno stormo di gabbiani partito dal mare del nord si dirigeva nel golfo di Biscaglia per nidificare:i maschi costruivano i nidi e le femmine procuravano da mangiare. A Kengah, una gabbiana dello stormo piaceva osservare le vele delle barche. Ad un certo punto videro delle aringhe e si tuffarono. Il capo dei gabbiani vide qualcosa in lontananza e se ne andò insieme allo stormo: Kengah rimasta in acqua non sentì l’ allarme e si trovo tutta sola nel mare



Veronica S (1b rov):
mercoledì 4 novembre 2009 14.55.00 CET

Il primo capitolo parla di:C’era una volta tanti stormi di gabbiani che andarono nel Golfo di Biscaglia per costruire i nidi. I maschi costruivano i nidi e le femmine covavano le uova. Una gabbanella di nome Kengah,con i suoi amici gabbiani mettevano il becco sotto l’acqua e quando lo uscivano in bocca avevano saporose aringhe. Kengah mise la testa sotto l’acqua per la 4 volta e non sentendo le urla del capo gabbiano quando tirò su la testa non vide più nessuno.


Andrea S 1b roverino:

mercoledì 4 novembre 2009 15.03.00 CET

C’era una volta uno stormo di gabbiani che era partito dal mare del nord e si doveva dirigere al golfo di Biscaglia dove i maschi avrebbero costruito i nidi sul bordo della scogliera dove le femmine avrebbero deposto le uova. A Kengah,una gabbiana dalle penne d’argento,stava pescando ed era con la testa sott’acqua, non sentì il grido di pericolo e quando gli altri se ne erano gia andati lei rimase sola in mezzo all’oceano.


andrea gasciarino (1b):

mercoledì 4 novembre 2009 14.56.00 CET

C’era una volta uno stormo di gabbiani che si dirigeva nel Golfo di Biscaglia per nidificare e per avere pulcini ma nel frattempo videro un gruppo di aringhe, i 120 gabbiani si buttarono in acqua e quando tutti uscirono dall’acqua un gabbiano gridò aiuto. E rimase solo.




7 Risposte
  1. simoni laura 1b says:

    bello il disegno marta !!!!



  2. mariateresa says:

    C'era una volta uno stormo di gabbiani che doveva dirigersi al golfo di biscaglia per nidificare: le femmine si procuravano del cibo e i maschi e i maschi costruivaqno le uova dove poi comporrerle. A un certo punto videro un gruppo di aringhe si tuffarono nel mare per mangiarle che... a un certo punto il gabbiano pilota urla ''PERICOLO'' ma siccome kengah aveva la testa sott'acqua non senti e quando si sommerse non trovò piu nessuno...kengah sola in mezzo all'oceano


  3. sferrazza alessia says:

    ALESSIA S (1B)
    C'era una volta uno stormo di gabbiani che si dirigevano al golfo di Biscaglia.Videro dellle deliziose aringhe che nuotavano nell'acqua limpida.Kengah,una gabbiana dalle piume d'argento,si tuffo per prendere tutte quelle buone aringhe.Poi gli altri gabbiani volarono perchè sentirono un'allarme e Kengah rimane sola.


  4. Francesca_97 says:

    Ciao a tutti,sono Francesca,un'alunna della 2B.
    A me sinceramente mi sono piaciuti tutti i riassunti,perchè ognuno ha il suo modo di esprimersi;però mi ha colpito maggiormente il riassunto di Laura Simoni.Ha scritto in un modo veramente emozionante.Brava!!:-o
    Comunque faccio i complimenti a tutti!
    Davvero bravi!Continuate così!;)
    KissKiss:-*



  5. Unknown says:

    Grazieeeee ci sono altri riassunti? Di tutti i capitoli? Grazie


Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire?
Bene, qui sotto puoi scrivere tutto quello che ti viene in mente.

Related Posts with Thumbnails