30

Ciao ragazzi, benvenuti sul nostro blog!


Ciao a tutti.
Ecco il blog "Kengah e Zorba", dedicato al romanzo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare".

In classe lo leggeremo insieme e qui parleremo della storia, dei personaggi, dei luoghi che incontreremo nel corso della lettura. Rifletteremo insieme sull'amicizia, sulla solidarietà e sul diventare grandi.

Insomma, questo blog lo faremo insieme. Ci saranno le vostre frasi, le poesie che scriverete, i vostri disegni e soprattutto la vostra inesauribile fantasia.

Allora siete pronti? Bene.
Come cominciamo?
Be', potreste presentarvi commentando questo post:
raccontateci chi siete, quale classe frequentate e cosa vi aspettate da questo blog.

Vi aspetto.
30 Risposte
  1. Anonimo says:

    buongiorno prof siamo Marta e Simone abbiamo letto il blog è molto bello. appena possiamo lo diciamo ai nosrti amici della 1a!!!!!!


  2. marta says:

    buongiorno prof! siamo Simone e Marta classe 1B; abbiamo letto il blog...... bellissimo!!!!! Spargeremo sicuramente la voce per far partecipare più persone al "nostro" blog.


  3. Unknown says:

    e bravo il prof ......
    questo è un lavoro fantastico
    mi piace!!!


  4. Unknown says:

    CIAO SONO Laura simoni;
    frequento la 1b e questo blog mi piace molto !!!
    io spero che si riesca a lavorare con il blog !!!!!


  5. andrea says:

    Ciao sono andrea scarfone
    frequento la 1b,
    e da questo blog mi aspetterò molte cose.


  6. Anonimo says:

    ciao sono andre scarfone,
    frequento la 1b,
    da questo blog mi aspetto molte cose


  7. Anonimo says:

    ciao io sono Andrea Gasciarino vado a scuola a roverino, frequento la prima B da questo blog mi aspetto molte cose


    Andrea Gasciarino


  8. manuel says:

    Buon giorno prof Iorio sono manuel scintu della prima b io da questo blog mi aspetto che impariamo a comunicarepiù spesso. Peccato che a casa non ho internet. Ciao prof.


  9. Anonimo says:

    Ciao sono Marta Mirto!!!!
    Non ho mai visto il film ma a scuola abbiamo letto il primo capitolo !!!


  10. Anonimo says:

    ciao, sono Gianluca Spataro
    frequento la prma b
    da questo blog mi aspetto tante cose sopratutto di divertirmi


    Gianluca Spataro


  11. Enrico Scribano 1 a says:

    Salve sono ENRICO SCRIBANO della 1 a da come è costruito il blog sembra molto divertente


    al prossimo commento


  12. Syria 1 a says:

    Ciao prof!!!!!!!!!!!
    sono Syria,è bellissimo il tuo blog,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!


  13. Simone (1 a) says:

    Ciao sono Simone faccio la 1 a non ho mai visto nè il film nè ho letto il libro...


  14. Desirèe 1 a (Roverino) says:

    Ciao a tutti, prof non la credevo così esperto di computer, comunque questo blog mi piace moltoooo!!!!. Credo che sia molto molto utile ma soprattutto mi divertirò un mondo. E bravo il prof. Ciao.




    Desirèe Mistetta


  15. Elisabetta ( 1 a Roverino ) says:

    Ciao a tutti, sono Elisabetta 1 a
    non ho mai letto il libro però ne ho sentito parlare e vorrei leggerlo al più presto.



    Elisabetta Bilardi


  16. Desirèe 1 a ( Roverino) says:

    Ciao amici,sono Desirèe Mistretta, frequento la 1a di Roverino. Ho visto il film a metà, mi piacerebbe leggere il libro.





    BYE Desi


  17. Desirèe 1(Roverino) says:

    Bravo prof!!!!!!, questa idea del blog è a dir poco formidabile!!!!. Anche perchè, tra noi compagni possiamo esprimere e confrontare le nosrte idee su questa storia. ALLA PROSSIMA!!!!!!.




    CIAO CIAO DESI.


  18. andrea gasciarino says:

    ciao vorrei leggere con tutti il libro no che me lo raccontate voi che nn capisco niente


  19. Anonimo says:

    buongiorno prof sono mariateresa e youssdra frequentiamo la 1b e da quato blog ci aspettiamo molte cose...anche se non abbiamo mai ne letto il libro e ne visto il film vorremo comunque capirlo...alla prossima!!!


  20. Desirèe 1 a(Roverino) says:

    Ciao a tutt,sono sempre io Desirèe, in questo momento, noi della 1 a ci troviamo tutti in aula informatica e in questi 5 minuti tutta la classe è connessa a questo blog. Abbiamo sparso la voce, e sembra che questo blog piaccia.Ciao ciao


    Desi


  21. Santaiti V (1b rov) says:

    Ciao prof sono veronica il secondo capitolo mi è piaciuto molto.


  22. Santaiti V (1b rov) says:

    Ciao prof sono sempre veronica spero che il prossimo capitolo abbia nuove esperienze come il primo e il secondo. Arrivederci a lunedì.


  23. santaiti v (1b rov) says:

    ciao prof cm va? io bene ,è molto bello il gatto e la gabbianella sono veronik



  24. valentina says:

    ciao sono valentina sgrò sono della 1b e mi piacerebbe collaborale


  25. valentina says:

    prof e bellissimo questo blog sono valentina della 1b
    però non ho mai letto il libro della gabbianela e il gatto.e non ho visto neanche il film.


  26. valentina says:

    ciao prof come và? io tutto a posto e molto bella la gabbianella e il gatto. ti stimo proff

    ciaoooooo ci vediamo a scuola


  27. Giulia P. says:

    Ciau prof!
    ho trovato il sito, bella Grafica ;)

    Ci vediamo a scuola porf! ^^


  28. Anonimo says:

    Hi there Dear, are you truly visiting this site regularly,
    if so after that you will absolutely take fastidious knowledge.
    Also see my web page > web hosting



Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire?
Bene, qui sotto puoi scrivere tutto quello che ti viene in mente.

Related Posts with Thumbnails