12

Cap. 2, seconda parte: riassumi il capitolo.


Riassumi il secondo capitolo della seconda parte.
12 Risposte
  1. andrea gasciarino says:

    Il piccolo aveva fame ma zorba non sapeva cosa dargli, alora provò a dargli una mela ma il piccolo non riuscì a mangiarla cosi rovò a dargli delle mosche.
    Il piccolo gliene diede altre 5. Catturare mosche non era facile quindi i gatti erano disperati perchè non avevano cibo per il piccolo
    ma mentre parlavano il iccolo aveva fame.


  2. laura 1b says:

    Zorba non sapeva più cosa fare :
    il pulcino aveva fame e continuava a fare strida di protesta.
    Zorba fece un paio di tentativi, ma nessuno riuscì. Stremato, Zorba vide una mosca , l’ acchiappò e senza speranza la diede al piccolo. come per magia al piccolo piacquero da matti, e per tutto il giorno zorba dovette saltare di qua e di la per far contento il piccolino. Proprio in quel momento arrivarono gli altri che parlarono con zorba.


  3. Gianluca says:

    Il pulcino era affamato. Zorba provò a dargli una mela ma il becco del pulcino si piegava perchè era morbido. Allora provò a dargli delle mosche e le mangiò. Zorba gliene diede ancora ma si rifiutò di mangiare il ragno.


  4. marta says:

    Il pulcino continuava a stridere perché aveva fame: Zorba li diede da mangiare una patata ma niente al contatto con essa il piccolo si piegava. Zorba dalla disperazione andò sul terrazzo ad acchiappare le mosche al piccolo piacquero molto. Diderot si accorse che il piccolo non aveva niente da mangiare. A Colonnello venne un’idea Segretario doveva andare a ristorante a prendere una sardina. Dopo un po’ di lamentele Colonnello convinse Segretario ad andare a ristorante; nel frattempo il piccolo si svegliò dicendo che aveva fame!


  5. valentina says:

    il pulcino era affamato e zorba fece rotolare una mela e il becco del pulcino si piegò perchè era morbido.allora zorba prese delle mosche saltellando a l'aria e li dò delle mosche e le mangiò.zorba ne prese altre ma non le mangiò......


  6. sara says:

    avete sbagliato tutti il pulcino nn centra
    il riassunto parla di un bambino che sta facendo le sue valiggie per andare il vacanza ,pero' al bambino dispiaceva lasciare zorba .era difficile per il bambino decidere cosa mettere nel suo zaino.il gatto nero grande e grosso lo guardava seduto davanti il davanzale della finestra che era il suo posto preferito . era arrivato il momento di andare per il bambino e al gatto gli lascio' una ciotola di cibo molto abbondante e il gatto la comincio' a masticare lentamente per gustarsi il suo cibo ,il cibo del gatto era al gusto di pesce che erano i suoi preferiti.i vizzi del bambino e del gatto era di stare molto tempo sul balcone a guardare le navi e a riflettere sul lavoro che volevano fare, come tutti i ragazzini di porto sogavano viaggiare in paesi lontani il gatto nero grande e grosso lo ascoltava facendo le fisa e anche il gatto sognava di essere in un grande veliero che solcava i mari. il gatto si omportava molto bene nei confronti del bambino perche' gli salvo' la vita e quel giorno il gatto fu' suo amico


  7. Anonimo says:

    Sara ha ragione: il secondo capitolo parla del bambino che ha trovato il gattino e che si prepara lo zaino per andare in vacanza con la sua famiglia.


  8. Anonimo says:

    MA GUARDA CHE è DELLA SECONDA PARTE NON DELLA PRIMA...


  9. Anonimo says:

    sara il capitolo è della seconda parte non della prima svegliaaa !!!


  10. Anonimo says:

    Se sapete leggere c’è scritto CAPITOLO 2 SECONDA PARTE !!!!!




Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire?
Bene, qui sotto puoi scrivere tutto quello che ti viene in mente.

Related Posts with Thumbnails